lunedì 31 agosto 2015

Formaggio puzzolente

   Salvini e Formaggio ( sindaco razzista di Albettone, un minuscolo paesotto veneto di 2500 persone) possono sbraitare, i benpensanti dei qurtieri ricchi o i cittadini delle nostre periferie possono mostrare fastidio  e sentimenti di repulsione, ma il fenomeno migratotrio che si sta accentuando in tutto il mondo dai paesi poveri a quelli ricchi, è un fenomento che la storia recente e remota ha sempre registrtato.

        Chi lo ha deciso che solo i profughi di guerra (da noi provocate) o i perseguitati politici “possono” migrare?. Anche i poveri ne hanno diritto, anche i giovani in cerca di una vita migliore possono farlo. Anche i familiari di parenti uccisi dai droni della NOSTRA NATO, possono farlo, DEVONO farlo!.

         E allora invece di sbraitare per accucchiare una decina di poltrone in più in parlamento, fermiamoci un attimo, riflettiamo,rassegnamoci e vediamo cosa si può fare per dare a questi nostri fratelli una vita migliore anche a costo di togliere a noi stessi dei privilegi che alla fin fine non ci consentono di vivere meglio, ma solo di essere schiavi di un benessere che neppure ci meritiamo. E portatori (per i più sensibili) di un pesante senso di colpa per avere costretto questi nostri fratelli ad affrontare questi esodi costosi, rischiosissimi e con il cuore pieno di angoscia e disperazione.

Mentre noi ci preoccupiamo del destino di Balotelli e o del graffio al cofano della nostra ultima auto. Se non dell'infame professore che si è permesso di dare un bel 5 al nostro ragazzo che invece di studiare doveva chattare su facebook!!!!

      Benvenuti fratelli profughi, fate come se foste a casa vostra!!

Filippo Occhpinti - Gubbio

Nessun commento: