mercoledì 11 giugno 2014

da che pulpito!

Parliamo di espulsioni dai partiti, Tutti ricordiamo le ridondanti campagne anti grillo e grillini ogni volta che un pentastellato è stato  espulso dal movimento
Non vogliamo entrare nel merito, come spesso non entrano nel merito i promotori di queste campagne, ma vi raccontiamo semplicemente un fatto successo a Nichelino, un comune piemontese abitato da 48 mila cittadini. Un grosso paese!

Il PD organizza le prmarie. A vincerle è Angelino Riggio, per soli 34 voti. Il PD non riconosce il risultato (democraticamente) e , sempre democraticamente candida un altro iscritto.
Riggio non si arrende  si presenta da indipendente sostenuto da 4 liste civiche è (udite udite)  viene eletto sindaco.

Ma perchè nessuno ne parla? Perchè così poco clamore?

Perche dei fatti antidemocratici del Movmento 5S tutti sanno tutto (ed è giusto che sia cosi) ma di quelli del partito DEMOCRAICO nessuno (o quasi)  ne sa niente?

Perchè i giornalisti evidentemente non sono liberi come dicono o come credono  e rispondono a chi li tiene per le palle!

ecco il breve trafiletto pubblicato sulla Stampa di Torino


Nichelino

Ha vinto le primarie e non lo hanno riconosciuto come candidato del centrosinistra, lui si è impuntato ha corso lo stesso con quattro liste civiche e si è vendicato del suo partito (il Pd) che lo aveva messo in un angolo nella maniera più dolce e più atroce insieme. Angelino Riggio, 67 anni, medico, ex consigliere regionale, è il nuovo sindaco di Nichelino. Ha sconfitto Cistaro con uno scarto di 300 voti circa. Al fotofinish, come al solito. Risultato finale: Riggio 8231 (51,8%), Cistaro 7930 (48,2%). 



Nessun commento: