mercoledì 4 giugno 2014

la guerra contro Grillo vale di più del massacro di civili in Ucraina

Mentre in Italia .. ed in Europa si parla solo del Grillo cattivone, in Ucraina l'esercito filo-NATO sta massacrando i civili filo-russi. ma che forse forse la colpa è di quel razzista di Beppe Grillo ?

ecco la cronaca dei fatti più recenti tratti dal blog Tzetze
Ucraina: l'esercito ucraino massacra i civili filo-russi, l'Europa dov'è? Scene di guerra. Siamo a Lugansk, nell'Ucraina orientale. Questa è una guerra che non interessa all'Europa. Un video finito in rete mostra il raid aereo che ha ucciso civili, distrutto auto, crivellato le abitazioni e il municipio. Si è trattato di un assalto dal cielo, condotto da un Sukhoi 25 dell'aviazione di Kiev.

Come scrive Nicolai Linin sull'Espresso, un bombardiere ha usato razzi "a saturazione", destinati a devastare una grande area senza possibilità di mira.

Un bombardiere che va all'attacco tra le case e le auto. I razzi che all'improvviso esplodono davanti al parco pubblico e portano la morte nella vita quotidiana di una città. Le immagini che arrivano da Lugansk, nell'Ucraina orientale, abbattono i giri di parole e gli eufemismi: è una guerra, vera. I filmati diffusi sulla Rete mostrano quello che è accaduto lunedì a Lugansk. Un raid che ha ucciso civili, distrutto auto, crivellato le abitazioni e il municipio.

L'opinione pubblica europea si è progressivamente disinteressata di quel che accade a est di Kiev. Questa è una guerra:

Quello che colpisce di quanto sta accadendo a Lugansk e prima ancora a Donestk è il disinteresse dei media occidentali per l'escalation bellica. Per togliere le città agli insorti, il governo ucraino sta usando sempre più spesso i bombardamenti aerei: attacchi indiscriminati, lanciati a ridosso delle case e dei parchi.

Nessun commento: